Prenota

UNA VISITA

Download

BROCHURE

DE

Visite e degustazioni

Un viaggio dalla vigna al bicchiere

Visitare Pievalta significa scoprire l’ospitalità e la bellezza del nostro territorio. Vi racconteremo di scelte, suoli, vigne, del nostro modo di fare agricoltura. Vi porteremo alla scoperta del Verdicchio.

Le nostre proposte di visita

Immergersi nella biodinamica

Vuole essere un racconto del nostro modo di fare agricoltura dal 2005. Cammineremo in vigna, dove tutto nasce, e vi parleremo di come la biodinamica ci aiuti a portare la vita nel terreno e contribuisca a far nascere un vino davvero tipico, con i caratteri unici del suo luogo di produzione e dell’annata.
La visita si concluderà con la degustazione guidata di tutta la nostra produzione: Perlugo Zero, Tre Ripe, Dominè, San Paolo e Campo del Noce.
25 A persona
  • Visita in vigna
  • Visita in cantina
  • Degustazione guidata di 5 vini
  • Durata: 2 ore
  • Lingue parlate: italiano e inglese

Se non avete tempo per una visita ma semplicemente avete piacere ad acquistare del vino, passate a trovarci. Nel nostro negozio potete trovare, oltre ai vini, anche l’olio extravergine di oliva bio della Pieve e la pasta di semola di grano duro di nostra produzione ottenuta dai 4 ettari di seminativo che coltiviamo in zona Fosso del Lupo a Maiolati Spontini.

Informazioni

le domande frequenti

I vini assaggiati in degustazione, così come gli altri presenti sul listino, sono acquistabili in azienda secondo la disponibilità del nostro magazzino. È possibile pagare con tutte le principali carte di credito o bancomat.

Per richiedere una visita cantina dedicata ad un gruppo, invia la tua richiesta a loschi@baronepizzini.it.

È possibile parcheggiare in struttura.

Italiano e inglese.

La cantina è accessibile ai disabili.

Siamo lieti di dare il benvenuto ai vostri bambini. Ricordate, tuttavia, che la cantina è un luogo di lavoro e produzione: vi preghiamo, quindi, di tenerli per mano durante tutto lo svolgimento della visita. I bambini devono essere sempre accompagnati e supervisionati da un adulto, in ogni spazio, e non possono essere lasciati soli in nessun luogo della cantina. I minorenni non possono degustare e per loro la visita è gratuita.

Il tuo amico a quattro zampe è il benvenuto.

Dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30.
Oltre ai vini, vendita di pasta e olio extravergine di oliva di nostra produzione.

Alcune zone della cantina presentano temperature intorno ai 12°C ed elevato tasso di umidità, vi consigliamo, di conseguenza, un abbigliamento adeguato.

La visita prevede anche un tour del vigneto e, quindi, vi suggeriamo calzature comode e idonee.

Vi preghiamo di rispettare l’orario che vi è stato indicato al momento della conferma della prenotazione presentandovi in reception 15 minuti prima dell’orario di inizio della visita, e di contattarci e informarci tempestivamente qualora foste in ritardo. In base all’orario del vostro effettivo arrivo, faremo del nostro meglio per potervi farvi partecipare alla visita e degustazione ma potremmo non essere in grado di garantire l’esperienza completa.

Wi-fi disponibile.

Scopri un territorio straordinario

cosa vedere nei dintorni

Scorri >

Le grotte di Frasassi

Una serie di grotte carsiche tra le più grandi ed estese d’Europa, dichiarate Patrimonio Mondiale Culturale e Naturale dell’Unesco, situate nell’Appennino marchigiano. Un percorso sotterraneo grandioso e affascinante, uno spettacolo della natura da non perdere.

I castelli di jesi

25 piccoli borghi che conservano immutato l’aspetto tipico medioevale, con il caratteristico snodarsi di vicoli e viuzze all’interno delle mura. Perdetevi tra le dolci colline dei Castelli di Jesi alla scoperta di questi borghi. Visitate i loro musei ed i piccoli teatri.

le abbazie

Scoprite un territorio che conserva i segni della spiritualità medievale con i suoi eremi e le sue abbazie: l’Abbazia di Santa Maria delle Moie, l’Abbazia di Sant’Urbano, l’Abbazia di San Vittore alle Chiuse, l’Abbazia Sant’Elena e l’Eremo dei Frati Bianchi sono solo alcuni dei luoghi da visitare.

La Città di Jesi

Città ricca di storia, arte e bellezza, adagiata lungo il corso del fiume Esino, che diede i natali a Federico II di Svevia nel 1194. Da visitare la cinta muraria, le piazze e i numerosi musei.

Senigallia con la sua spiaggia di velluto

Il luogo ideale per una vacanza di mare: acqua trasparente e lunghe spiagge dorate. La sabbia morbida e soffice, viene chiamata “di velluto” proprio per la sensazione che si prova sotto ai piedi nel calpestarla.

La Riviera del Conero

Spiagge indimenticabili incastonate nella roccia e sovrastate da una natura incontaminata e rigogliosa, un promontorio dalle forme sinuose, disegnato dai venti che il monte Cònero incontra affacciandosi sul mare Adriatico.

la basilica di loreto

Il Santuario della Santa Casa di Loreto è un raro esempio di basilica fortezza, che in tre secoli, grazie alla collaborazione di grandi artisti tra cui il Bramante e il Vanvitelli, è sorta per custodire al suo interno le mura della Santa Casa di Maria di Nazaret che, secondo la tradizione cristiana, venne prodigiosamente trasportata in volo dagli angeli fino a Loreto.
All’interno della santa casa è anche conservata la statua della “Madonna Nera” protettrice degli aviatori.

La Città di Fabriano

Famosa per essere la “Città della Carta”, Fabriano è uno scrigno di storia e bellezza, da visitare a piedi passeggiando nei suoi vicoli e loggiati. Dichiarata Città Creativa dell’Unesco, è immersa nel verde del Parco e delle montagne che la circondano.

Prenota una visita

Prenota una visita

Prenota

UNA VISITA

Download

BROCHURE